STILE ITALIANO

Amo profondamente il mio lavoro e voglio che le mie creazioni abbiano qualcosa in più. Credo profondamente nella verità e nel rispetto e, come è vero che sono qui e ora, fino a che ci sarò desidero creare cose belle, rispettose della Terra. Cerco materiali che si esprimono che attraverso se stessi, privi di colori e di fronzoli, esattamente come le donne che vestono il mio “bianco”. La mia scelta è quindi per i materiali naturali in armonia con la natura.

Il nostro COTONE nasce da filati di alta qualità a cui è stato aggiunto un finissaggio particolare che consiste nella rimozione delle imperfezioni e nella pulizia delle fibre del tessuto, grazie al quale quest’ultimo acquisisce una mano pulita, setosa e scivolosa.

Il FILOSCOZIA® viene sottoposto ad un complesso ciclo di lavorazioni che ne rafforzano le sue naturali caratteristiche di filato nobile, dalla ritorcitura, alla gasatura fino alla mercerizzazione e la dipanatura. Nasce così un filato brillante, tenace e resistente
che consente lo scambio termico tra pelle e ambiente favorendo un senso di freschezza e benessere del corpo.

Il LINO che utilizziamo per i nostri capi è stato tessuto con un filato pregiato con un titolo 1,28 100% li (particolarmente difficile da reperire), che lo rende compatto elevando la qualità del jersey. Dopo la tintura viene messo in stabilità, trattamento che lo rende più stabile durante il lavaggio.

Il tessuto di POPELINE viene sottoposto ad un processo di sanforizzazione che ne incrementa la stabilità dimensionale, in questo modo nasce un tessuto ‘nobilitato’ in grado di mantenere le sue caratteristiche nel tempo.